Implantologia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC)
L’implantologia guidata dal computer è ad oggi il più rivoluzionario trattamento implantare che consente interventi minimamente invasivi.
È possibile mettere gli impianti senza tagliare la gengiva?
E senza avere punti di sutura?
La risposta a queste domande è nel concetto di Chirurgia Computer Guidata!
La chirurgia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC) è un ausilio tecnologico che, grazie all’uso del computer, facilita e migliora l’implantologia. In particolare, le applicazioni del computer vengono applicate in tutte le fasi della terapia implantare: nella diagnosi, nella pianificazione e nell’esecuzione della chirurgia.
Infatti, dopo la raccolta dei dati clinici del paziente che servono per la anamnesi, si eseguono direttamente in Studio immagini radiologiche (TAC) per la pianificazione vengono acquisite ed elaborate con un software al computer.
Tale programma consente di evidenziare tridimensionalmente i seni mascellari del paziente e di eseguire una pianificazione con l’inserimento virtuale degli impianti. A pianificazione ultimata il file viene inviato al nostro laboratorio che si occuperà di produrre una “DIMA CHIRURGICA” la quale presenterà già i fori (programmati nell’intervento virtuale al computer) dove verranno posizionati gli impianti.
I vantaggi dell’implantologia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC)
- Tecnica computerizzata e sicura
Le tecnologie computer-assistite hanno acquisito sempre più importanza a diversi livelli diagnostico, chirurgico, protesico.
- Studio personalizzato dell’intervento chirurgico
Intervento già programmato nei minimi dettagli tramite il software.
- Meno trauma e dolore post-operatorio
Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere in breve tempo (da qualche ora a qualche giorno) le normali attività quotidiane.
- Inserimento degli impianti con tecnica Flap Less, se clinicamente possibile
Massimo comfort. Il trattamento chirurgico si basa su una tecnica minimamente invasiva: non viene tagliata la gengiva e non ci saranno punti di sutura. In questo modo, rispetto all’operazione tradizionale, il dolore e il gonfiore che si manifestano dopo l’intervento vengono notevolmente ridotti. Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere in breve tempo le normali attività quotidiane.
Le informazioni qui riportate hanno puro carattere illustrativo e non possono in alcun modo sostituire un’approfondita valutazione clinica. Ti ricordiamo che solo la visita medica presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC) rappresenta uno strumento diagnostico per un adeguato trattamento.