Implantologia a carico immediato – Merate
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
L’innovativa tecnica dell’implantologia a carico immediato consente di far riavere i denti fissi ai nostri pazienti in meno di poche ore.
Il termine “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in modo fisso (non si tratta quindi di una protesi mobile).
Attraverso una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi definitiva fissa. Dopo circa tre-quattro mesi dalla data dell’intervento, tempo necessario all’osteointegrazione degli impianti, verrà applicata la protesi definitiva fissa con corone in ceramica personalizzati ed estetici. Quasi sempre l’implantologia a carico immediato è possibile se il paziente presenta delle precise caratteristiche, richieste da protocolli internazionali.
QUESTA TECNICA E’ ADATTA A TUTTI?
No. Questa tecnica non è adatta a tutti. Per poter procedere con l’intervento a carico immediato è necessaria una valutazione di un odontoiatra esperto. Il nostro dott. Simone Panzeri, specializzato in implantologia e implantologia a carico immediato, dopo una valutazione attenta e approfondita fatta da un’anamnesi completa e da esami radiografici preliminari, è in grado di determinare se ci sono le condizioni favorevoli dell’osso, in cui verranno inseriti gli impianti, all’esecuzione dell’implantologia a carico immediato e alla consegna dei vostri nuovi denti in poche ore.
E se ho poco osso?
Nessun problema grazie alla rigenerazione ossea. Sono sempre più frequenti quei pazienti che lamentando una situazione di “poco osso” per potere intervenire con degli impianti. Con il passare degli anni si sono perciò affinate diverse tecniche chirurgiche, quali l’innesto osseo e la rigenerazione ossea guidata, in grado di aumentare i volumi ossei deficitari per potere inserire gli impianti.
Quali sono quindi i vantaggi dell’implantologia a carico immediato?
Durata: il paziente può godere di un nuovo sorriso esteticamente bello e funzionale in pochissimo tempo. L’intervento si svolge in una sola seduta e già dopo un giorno si può tornare a sorridere. I nostri impianti sono certificati e garantiti 10 anni.
Comfort: si acquisisce fin da subito la funzione masticatoria per tornare a mangiare senza alcun tipo di problema o disagio.
Funzionalità: nessun problema o difficoltà nelle relazioni sociali. Le protesi mobili risultano molto scomode e instabili, mentre grazie all’implantologia a carico immediato si gode di una protesi fissa e stabile molto confortevole nel tempo.
Vuoi saperne di più? Lasciaci un messaggio e sarai contatto!