Qualità degli impianti
Oltre 20 anni di Esperienza
Intervento Indolore
Valore alle persone
Garanzia 10 ANNI
Presso Odontomed vengono eseguite operazioni di Implantologia Microinvasiva.
Vengono utilizzate moderne tecniche chirurgiche, per ridurre al minimo sia il trauma dell’intervento sia il decorso post operatorio.
Quando parliamo di Impianto Dentale ci riferiamo all’Implantologia, ovvero l’insieme delle tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare la funzione masticatoria di un paziente
Per fare ciò si utilizzano gli impianti dentali: dei pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali.
L’obiettivo è quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate.
Grazie all’implantologia dentale oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
L’innovativa tecnica dell’implantologia a carico immediato consente di far riavere i denti fissi ai nostri pazienti nel giro di poche ore, circa 24. Il termine “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in modo fisso (non si tratta quindi di una protesi mobile).
Attraverso una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi definitiva fissa. Dopo circa tre-sei mesi dalla data dell’intervento, tempo necessario all’osteointegrazione degli impianti, verrà applicata la protesi definitiva fissa. Quasi sempre l’implantologia a carico immediato è possibile se il paziente presenta delle precise caratteristiche, richieste da protocolli internazionali.
QUESTA TECNICA E’ ADATTA A TUTTI?
No. Questa tecnica non è adatta a tutti. Per poter procedere con l’intervento a carico immediato è necessaria una valutazione specialistica. Il nostro dott. Simone Panzeri, esperto in implantologia e implantologia a carico immediato, dopo una valutazione attenta e approfondita fatta da un’anamnesi completa e da esami radiografici preliminari, è in grado di determinare se ci sono le condizioni favorevoli dell’osso, in cui verranno inseriti gli impianti, all’esecuzione dell’implantologia a carico immediato e alla consegna dei vostri nuovi denti in poche ore.
E se ho poco osso?
Sono sempre più frequenti quei pazienti che lamentano una situazione di “poco osso” per potere intervenire con degli impianti. Con il passare degli anni si sono perciò affinate diverse tecniche chirurgiche, quali l’inserimento di impianti inclinati, l’inserimento di impianti in chirurgia guidata e la rigenerazione ossea guidata, in grado di sfruttare al massimo i volumi ossei disponibili o incrementare i volumi ossei deficitari per potere inserire gli impianti.
QUALI SONO QUINDI I VANTAGGI DELL’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO?
Durata: il paziente può godere di un nuovo sorriso esteticamente bello e funzionale in pochissimo tempo. L’intervento si svolge in una sola seduta e già dopo un giorno si può tornare a sorridere. I nostri impianti sono certificati e garantiti 10 anni.
Comfort: si acquisisce fin da subito la funzione masticatoria per tornare a mangiare senza alcun tipo di problema o disagio.
Funzionalità: maggiore agio nelle relazioni sociali. Le protesi mobili risultano molto scomode e instabili, mentre grazie all’implantologia a carico immediato si gode di una protesi fissa e stabile che non crea disagi nel tempo.
Nuovo sorriso in 24 Ore
Invasività minima
IMPLANTOLOGIA SU 4 E SU 6 IMPIANTI
Mediante questa moderna tecnica è possibile ricostruire intere arcate dentali.
Verranno inseriti 4 o 6 impianti durante un solo intervento, sui quali verranno poi fissate le protesi.
Costo inferiore all’implantologia tradizionale
Invasività minima
Sostituzione completa intera arcata
CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA
È possibile simulare al computer l’intervento di inserimento degli impianti. Si può ottenere così, un’elaborazione virtuale della zona dove saranno inseriti gli impianti e determinare la loro posizione e inclinazione.
Implantologia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC)
L’implantologia guidata dal computer è ad oggi un trattamento implantare avanzato che consente interventi minimamente invasivi.
È possibile mettere gli impianti senza tagliare la gengiva? E senza avere punti di sutura? La risposta a queste domande è nel concetto di Chirurgia Computer Guidata!
La chirurgia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC) è un ausilio tecnologico che, grazie all’uso del computer, facilita e migliora l’implantologia. In particolare, le applicazioni del computer vengono eseguite in tutte le fasi della terapia implantare: nella diagnosi, nella pianificazione e nell’esecuzione della chirurgia.
Infatti, dopo la raccolta dei dati clinici del paziente per una accurata anamnesi, si eseguono direttamente in Studio immagini radiologiche tridimensionali (TAC) per la diagnosi e la successiva pianificazione delle procedure chirurgiche e protesiche
Ciò consente di evidenziare tridimensionalmente i seni mascellari del paziente e di eseguire una pianificazione con l’inserimento virtuale degli impianti.
A pianificazione ultimata il file viene inviato al nostro laboratorio che si occuperà di produrre una “DIMA CHIRURGICA” la quale presenterà già i fori (programmati nell’intervento virtuale al computer) dove verranno posizionati gli impianti.
I vantaggi dell’implantologia computer guidata presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC)
Le tecnologie computer-assistite hanno acquisito sempre più importanza a diversi livelli diagnostico, chirurgico, protesico.
Intervento già programmato nei minimi dettagli tramite il software.
Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere in breve tempo (da qualche ora a qualche giorno) le normali attività quotidiane.
Massimo comfort. Il trattamento chirurgico si basa su una tecnica minimamente invasiva: non viene tagliata la gengiva e non ci saranno punti di sutura. In questo modo, rispetto all’operazione tradizionale, il dolore e il gonfiore che si manifestano dopo l’intervento vengono notevolmente ridotti. Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere in breve tempo le normali attività quotidiane.
Invasività minima
Sostituzione completa intera arcata
Le informazioni e le immagini qui riportate hanno puro carattere illustrativo e non possono in alcun modo sostituire un’approfondita valutazione clinica. Ti ricordiamo che solo la visita medica presso il Centro Medico Odontoiatrico ODONTOMED a Imbersago (LC) rappresenta uno strumento diagnostico per un adeguato trattamento.