Denti allineati anche per gli adulti – SIMULAZIONE DEL RISULTATO PRIMA DI INIZIARE LA CURA
Molti personaggi famosi, non posseggono naturalmente il sorriso che vedete. Cercate su internet “sorrisi rifatti immagini” per rendervi conto di che cosa può fare l’odontoiatria anche per l’estetica del vostro sorriso.
Allineatori dentali trasparenti
Da diversi anni è sempre più diffusa la terapia con allineatori trasparenti o mascherine invisibili.
Si tratta di una terapia ortodontica in cui le mascherine trasparenti, sostituiscono i brackets e fili, consiste in una serie di allineatori sequenziali rimovibili eseguiti in maniera digitale.
Dopo aver eseguito lo studio con scannerizzazione, è possibile avere preventivi e tempi della durata del trattamento. Le mascherine si portano giorno e notte, devono essere tolte solo durante i pasti e per l’igiene orale.
Questo tipo di terapia è particolarmente preferito dai pazienti adulti, che scelgono un’alternativa più estetica al tradizionale apparecchio fisso metallico, ma può essere utilizzata anche su pazienti in età adolescenziale.
Apparentemente molto semplici, sono in realtà il risultato di un processo tecnologico estremamente complesso e raffinato. Gli allineatori trasparenti riescono, in tempi adeguati, a risolvere problemi legati a denti non allineati, fessure tra denti adiacenti e altri problemi ortodontici.
Sono poco ingombranti in bocca, poco visibili, non mutano le nostre abitudini e i rapporti sociali. Gli allineatori ortodontici sono semplici da usare, ma questo non vuol dire che siano esenti da problemi, noi consigliamo di non eseguire questa terapia con il fai-da-te, ma la terapia dovrà essere seguita nella sua evoluzione da un professionista, che con periodicità costante cambierà le mascherine e controllerà, correggerà e interverrà su eventuali problemi che potrebbero o dovessero sorgere in bocca, nel corso della terapia.
Allineatori trasparenti made in Italy
Risultati ottimali, con una garanzia, un’estetica e una portabilità di alto livello, con la differenza di un prezzo inferiore ad allineatori esteri, sono progettate ed eseguite da produttori italiani, con il marchio “Made in Italy” con tempistiche di consegna, di realizzazione, di sostituzione veloci.
Questo sistema di ortodonzia invisibile è composto da set di allineatori praticamente invisibili e rimovibili, che vengono sostituiti dopo alcune settimane da nuovi set. Sostituendo gli allineatori, i tuoi denti si allineano settimana dopo settimana.
Gli allineatori vanno utilizzati giorno e notte, eccetto ai pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale.
Ogni 4 o 6 settimane si effettua una breve visita di controllo per controllare i progressi e ricevere il set di allineatori successivo.
A differenza degli apparecchi fissi tradizionali (bracket e filo), le mascherine removibili consentono di eseguire con facilità le abituali manovre d’igiene dentale quotidiana (spazzolino, filo interdentale, scovolini), riducendo i rischi di carie e gengiviti.
Potrete bere e mangiare quello che volete, durante il trattamento: basterà rimuovere gli allineatori.