Un dentista per i bambini, cos’è la Pedodonzia?
L’Odontoiatria Pediatrica dedicata ai bambini è detta anche “Pedodonzia”: si occupa, ad esempio, di “sindrome da biberon”, una forma di carie favorita da un allattamento prolungato e dalla elevata presenza di zuccheri. Ma anche di molte altre patologie dell’infanzia come la pulpite. In Pedodonzia è importante la capacità di dialogo e la sensibilità psicologica del medico, queste competenze consentono al bambino di superare la paura e al genitore di assistere con maggiore tranquillità ai trattamenti.
Cura e attenzione per i bambini
OdontoMed ha fatto dell’attenzione verso i bambini una delle proprie caratteristiche professionali più in evidenza. Strutture e medici sono organizzati per agevolare al massimo la presenza e la cura dei nostri piccoli pazienti. Tecnologie moderne, ambienti accoglienti e luminosi, giochi e assistenza dedicati ai più piccoli, sono le carte vincenti per una Odontoiatria Pediatrica d’eccellenza.
L’anestesia per i bambini
Molti trattamenti non richiedono più l’anestesia. Nei casi particolari, in cui dovesse essere opportuno addormentare la parte interessata all’intervento, il nostro Studio è in grado di effettuare anestesie in “sedazione cosciente”, sempre sotto l’attento e costante controllo di un anestesista professionista.